ESSERCI
LABORATORIO TEATRALE 2019/2020
a cura di Laura Garofoli
presso csoa Spartaco (Via Selinunte 57, Roma)
Trasformeremo una semplice sala in un luogo di confronto, in uno spazio protetto in cui mettersi in gioco, imparare a conoscersi, divertirsi, sviluppare la propria creatività e libertà di espressione. Leggeremo testi teatrali, narrativi, poesie, ci confronteremo con i nostri “difetti” di pronuncia, proveremo a correggerli ma anche a scoprirne i loro punti di forza espressiva.
Studieremo ed eserciteremo il nostro corpo con l’ausilio della musica. Giocheremo ad interpretare diversi personaggi e caratteri attraverso dell’improvvisazioni guidate volte ad attivare l’immaginazione e il nostro pensiero critico e creativo. Faremo esperienza di scena preparando insieme una restituzione in forma di spettacolo o performance da presentare alla fine del nostro percorso laboratoriale.

Spartaco è un centro sociale occupato attivo dal 1999. Luogo di autorganizzazione sociale, culturale e politica, promuove regolarmente iniziative territoriali in favore dell’inclusione sociale e dei beni comuni fra cui la Tenda contro la crisi, Cinecittà Film Festival e Boomerang Festival.
Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte” Leo De Berardinis
Leo De Bernardinis
LABORATORIO 1
LUNEDì dalle 20:30 alle 22:00
LABORATORIO 2
GIOVEDì dalle 20:30 alle 22:00
I laboratori inizieranno il 7 Ottobre 2019.
Primo incontro di prova gratuito, previa prenotazione a
lauragarofoli@gmail.com.

Laura Garofoli
